giovedì 7 giugno 2012

Prima di tutto.

E luce fu!

Vi presento Arseni[c]o.

Arseni[c]o non è una rivista, ma nemmeno un blog.
Arseni[c]o è uno spazio
Arseni[c]o è un coro all'aria aperta.
Arseni[c]o è un progetto.


Dietro Arseni[c]o non si nasconde nessuno, ma qualcuno c'è.
Arseni[c]o è mosso da un motore immobile costituito da tanti piccoli ingranaggi che sperano  di aumentare e armonizzarsi sempre di più.

Passando al pratico:

Arseni[c]o si organizza in sezioni:

1. Ogni sezione è gestita ( non controllata, non comandata, non presieduta, non governata) da un "capo sezione" al quale fanno riferimento i volenterosi ingranaggi che vogliono scrivere in quella determinata sezione: il capo sezione gestisce coloro che fanno parte di quella sezione raccogliendo i vari post che devono essere pubblicati su Arseni[c]o, controllando il post stesso senza però nessun veto o potere di imporre cambiamenti ( sottintendendo le basilari regole del Rispetto e della Decenza) 

2. Le sezioni attive al momento sono: Letteratura, Arte e Design, Moda e Costume e infine Società Contemporanea.

3. Se sei interessato/a a partecipare, contattaci subito: saremo felici di aggiungere un ingranaggio al nostro sistema. Come? Semplice: lascia un commento chiedendo di voler far parte di Arseni[c]o. Qualora non fosse presente la sezione e quindi l'argomento di cui vuoi scrivere su Arseni[c]o, siamo disponibili a parlarne e organizzare una nuova sezione ( E' notevole la mancanza - ma siamo ancora piccoli e alle prime armi -  di sezioni come Teatro e Spettacolo, Fotografia, Filosofia, Musica, Televisione e New Media etc.).

4. Non siamo specialisti, ma siamo profondamente appassionati e innamorati degli argomenti di cui trattiamo: alcuni di noi sono studenti in corsi di laurea che trattano specificamente l'argomento che caratterizza la sezione, altri sono semplicemente interessati ( e questo ha un incredibile valore da non sottovalutare). 


Insomma, eccoci qua: vogliamo dire la nostra, perché dalla nostra abbiamo la passione che ci spinge, giorno dopo giorno, a coltivare i nostri interessi; sentirsi parte di un gruppo di persone interessate e interessanti non potrà far altro che aumentare e perfezionare la nostra stessa passione.







Nessun commento:

Posta un commento